Stampa

Crema di yogurt dolce senza zucchero – Farcia per torte

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

La preparazione di questa crema di yogurt è veramente velocissima: versate lo yogurt di soia in un colino a maglie fitte foderato con un telo pulito e lasciatelo colare a temperatura ambiente per almeno 6 ore. Una volta che si sarà addensato, perdendo il liquido in eccesso, trasferitelo in una ciotolina e conditelo con la vaniglia e lo xilitolo. A questo punto la vostra crema di yogurt è già pronta all’uso.

 


Corso di pasticceria vegan senza zuccherodue ore e mezza per imparare 5 dolci senza saccarosio. Per dolcificare imparerai ad usare frutta essiccata, eritritolo, malti, xilitolo e stevia e prepareremo 5 ricette: torta, crostata, biscotti, plumcake e budino. Subito disponibile qui


 

Utilizzi in cucina

Questa semplicissima crema di yogurt può essere impiegata in diversi modi in cucina: come farcia per una torta senza zucchero, come topping per muffin o cookies morbidi, o ancora per arricchire una bella fetta di pane e marmellata al mattino per colazione. Sarà fantastica anche come accompagnamento a macedonie o come sostituto della panna montata da servire insieme a una fetta di strudel di mele ancora tiepido.

Conservazione

Potete conservare questa crema di yogurt per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.