Mug cake vegana alle mele e cannella – Video ricetta

Per un dolce fatto in casa e veloce, pronto in poco più di 5 minuti, questa torta in tazza cotta al microonde è proprio ciò che ci vuole. Se non avete un forno a microonde però niente paura, si può cuocere tranquillamente anche in forno tradizionale

Stampa

Mugcake alle mele e cannella

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 3 min
    Cottura: 3 min
    Tempo tot.: 6 min
    Dosi per: 1 persona

Ingredienti

Si cucina!

Mescolate in una tazza la farina, lo zucchero, il lievito e la cannella, in modo che non si formino grumi. Unite il latte di soia, l’olio di semi di girasole e la crema di mandorle, quindi mescolate di nuovo per ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Uniamo le mele e cuociamo

Aggiungete all’impasto la mela tagliata a cubetti piuttosto piccoli, decorate la superficie con granella di mandorle se lo gradite, quindi cuocete in forno a microonde per 3 minuti a 850 W di potenza. In alternativa, potete cuocere anche in forno preriscaldato a 180°C per 25 minuti, avendo cura di utilizzare una tazza adatta per la cottura in forno.

Conservazione

Potete conservare questa torta in tazza 1-2 giorni coperta con un telo pulito.

Consiglio per i vegolosi: La base di questa torta in tazza si presta facilmente a delle personalizzazioni: provatela ad esempio con cubetti di pera e gocce di cioccolato.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0