Muffin vegani senza glutine al cioccolato – Video

Fantastici muffin dall’intenso sapore di cioccolato, adatti anche a celiaci o persone intolleranti al glutine

Stampa

Muffin vegani senza glutine al cioccolato

I muffin vegani senza glutine al cioccolato sono dei deliziosi dolcetti tutto cioccolato, perfetti la mattina da inzuppare in una bella tazza di latte vegetale. Il mix di farine usate è composto da sole farina senza glutine: di grano saraceno, di riso e di mandorle, rendendoli perciò idonei anche a chi deve evitare questa proteina.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 8 min
    Cottura: 22 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 6 muffin grandi

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

Versate in una ciotola la farina di grano saraceno, la farina di riso, la farina di mandorle, il cacao setacciato, il lievito, la cannella, la vaniglia e un pizzico di sale e mescolate bene. Unite le gocce di cioccolato poi aggiungete lo sciroppo di riso, l’olio di semi di girasole e il latte di soia e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Inforniamo

Versate l’impasto negli stampini per muffin riempiendoli per tre quarti, poi infornate in forno statico a 180°C per 22 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire prima di gustarli.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi muffin 2-3 giorni sotto una campana di vetro per dolci o su un piatto coperti da un telo pulito.

Consiglio per i vegolosi: Una sfiziosa aggiunta a questi muffin potrebbe essere un po' di granella di noci all'interno dell'impasto.

Cuciniamo insieme?

Abbiamo organizzato un corso di cucina vegan in streaming che si svolgerà il 17 maggio alle 18.30: potrai cucinare in contemporanea con chef Sonia e chiederle tutto ciò che vuoi. In poco più di 2 ore prepareremo un intero menu senza glutinesarà una bellissima esperienza e un occasione per stare in compagnia, 
imparare e condividere la propria passione 
per la cucina e poi… mangiare!

Per saperne di più, dài un’occhiata qui.

Print Friendly
0