vegan

Formaggio vegan di okara di mandorle e salvia

formaggio vegan di okara di mandorle e salviaEssere vegani non significa dover rinunciare a creme spalmabili da mettere nei panini o da mangiare come antipasto: potete chiamarlo formaggio o crema di okara di mandorle e salvia.

Ingredienti per 4 persone
200 g di okara di mandorle
5 foglie di salvia
1 cucchiaio pieno di lievito alimentare
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
un pizzico di sale e pepe
Succo di limone (facoltativo)

Prendete la salvia sciacquatela e tagliatela finemente; in una ciotola mettete l’okara avanzata dalla preparazione del latte di mandorle o se non l’avete potete utilizzare anche la farina di mandorle che potete comprare oppure realizzare tritando molto finemente delle mandorle già pelate con l’ausilio di un robot da cucina dotato di lame.

Leggi anche: Formaggio vegan spalmabile alle erbe 

Unite tutti gli altri ingredienti, quindi l’olio, il lievito alimentare, la salvia e mescolate per amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un composto ben condito. Se amate un gusto più acido, un cucchiaino di succo di limone sarà perfetto. Potete mettere il tutto in alcuni stampini in modo da dare alla vostra preparazione una forma che amate. Perfetto anche l’uso di una ciotola foderata con pellicola che vi permetterà poi di estrarre al meglio il formaggio vegano e mantenerne la forma.

Potete aromatizzare questo formaggio vegan con le spezie che amate di più: noi vi consigliamo del pepe o della curcuma o, ancora della paprika dolce.

Consiglio per i vegolosi: Per una punta acida, provate ad aggiungere un goccio di limone

sapori vegolosi

In libreria

60 ricette di cucina vegan deliziosa!

Iscriviti alla newsletter e scarica l'anteprima gratuita del nostro nuovo libro

Mostra commenti (0)