Crumble vegano con verdure miste e maggiorana

Un classico della cucina vegetale, questo crumble è veloce da preparare e buonissimo: realizzato pensando a delle mono porzioni, è perfetto per una cena elegante

Stampa

Crumble di ortaggi alla maggiorana

Un classico della cucina vegetale, questo crumble è veloce da preparare e buonissimo. Noi lo abbiamo realizzato pensando a delle mono porzioni da servire a tavola, perfette anche per una cena elegante. Pronti a scoprire come si prepara?

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 15 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Il ripieno e il crumble

Mondate le verdure e tagliatele a pezzetti. In una padella con un filo d’olio di oliva iniziate a soffriggere i cipollotti, rosolateli per circa 10 minuti, aggiungete i broccoli e poco dopo i datterini oppure la verdura di stagione che preferite. A cottura ultimata correggete di sale e pepe e aggiungete le erbe tritate. A parte lavorate con le mani la farina con la margarina vegetale e il lievito alimentare: il risultato finale dovrà essere un composto sbriciolato.

Cottura

Mettete le verdure in 4 piccole teglie tonde da forno (del diametro di circa 10 cm) e distribuitevi sopra il composto margarina e lievito alimentare. Infornate a 180 °C in forno statico per circa 30 minuti. Sfornate e servite il tutto ben caldo.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Consiglio per i vegolosi: Potete sostituire il lievito alimengare con del gomasio al basilico

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0