Riso integrale con alga wakame e verdure

Stampa

Riso integrale alghe e verdure

Non sempre le alghe sono facili da cucinare: buone e piene di proprietà a volte si scontrano con il nostro palato occidentale. Ecco una ricetta per usarle in cucina in un connubio fra sapori delicati ed intensi. Pronti per un viaggio tra i sapori?

    Autore: Simone Paloni
    Prep.: 10 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo il riso

Lavate molto bene il riso integrale sotto l’acqua corrente e versatelo in una pentola con circa 900 g di acqua salata (il rapporto tra acqua e riso è sempre 3:1). Cuocete sino al completo assorbimento del liquido.

Lavoriamo le verdure e…

Tritate grossolanamente la cipolla, lavate il peperone e tagliatelo a quadretti avendo cura di eliminare la parte bianca dello stesso. Mettete le alghe a bagno in un bicchiere con acqua a temperatura ambiente per 15 minuti. In una padella antiaderente versate un filo d’olio e soffriggete la cipolla, dopo pochi minuti aggiungete i peperoni e le alghe e fate insaporire. Aggiungete poca acqua durante la cottura per evitare che si brucino le verdure. Dopo 5 minuti unite i piselli, il cumino e correggete di sale. Terminate la cottura appena i peperoni sono ben teneri. Mescolate le verdure al riso e servite caldo. Potete condire il riso con del lievito alimentare in scaglie come condimento alternativo.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0