Crema di zucca e tofu

Ricetta veloce veloce per un antipasto sfizioso: la crema di zucca e tofu è ottima anche per uno spuntino al volo spalmata sul pane.

crema di zucca e tofu
Stampa

Crema di zucca e tofu

La crema di zucca e tofu è facile da preparare, ottima per un antipasto o un secondo piatto leggero accompagnato da verdura e pane integrale: ecco come fare!

    Autore: Federica Giordani
    Prep.: 20 min
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Il tofu e la zucca

Sbollentate qualche minuto insieme alla salsa di soia il tofu per ammorbidirlo e togliere un po’ del gusto amaro che lo caratterizza. Spegnete il fuoco, scolate e fate raffreddare.

Frulliamo

Appena il tofu sarà intiepidito, frulliamo insieme agli altri ingredienti per qualche minuto sino a rendere il composto molto omogeneo. Correggete di sale e la vostra crema è pronta.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

La crema di zucca e tofu si conserva per circa 3 giorni in frigorifero in un barattolo ben chiuso.

Consiglio per i vegolosi: Aggiungete a questa crema una nota personale: erbe aromatiche, qualche seme oleoso, provate la vostra variante!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0