Coccoi e corcoriga (Rosti di zucca)

Questo piatto della cucina tradizionale sarda è una via di mezzo tra una schiacciata e una farinata, realizzata con zucca, pomodori e cipolle e cotta in forno fino a diventare dorata e croccantina

Coccoi e corcoriga - Rosti di zucca
Stampa

Coccoi e corcoriga (Rosti di zucca)

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Iniziate grattugiando la zucca con una grattugia a fori larghi, poi fate lo stesso anche con la cipolla dopo averla pelata e con i pomodori. Versate le verdure in una ciotola e conditele con sale, pepe, olio e basilico, e in ultimo aggiungete anche la farina e il lievito alimentare.

Cuociamo

Versate il composto in una teglia foderata di carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 30 minuti. Fate raffreddare completamente prima di servire.

Consiglio per i vegolosi: Questo piatto sarà perfetto anche per farcire un bel panino insieme a delle verdure e un filo di maionese vegana.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0