Torta al cioccolato senza uova

Questa torta senza uova è un dolce classico saporito e goloso: in questa versione è stata preparata con lo yogurt che gli conferisce molta morbidezza.

torta al cioccolato senza uova
Stampa

Torta al cioccolato senza uova

La torta al cioccolato senza uova è un dolce classico saporito e goloso, in questa versione è stata preparata con lo yogurt di soia che gli conferisce molta morbidezza.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 10 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

  • 260 g di farina di tipo 2 (semi integrale) oppure farina integrale
  • 280 ml di latte di soia
  • 40 g di amido di mais
  • 100 g di zucchero di canna integrale
  • 100 g di yogurt soia
  • 70 ml olio di mais
  • 40 g di cacao amaro in polvere
  • 12 g di polvere lievitante

Strumenti

Si cucina!

Prendete gli ingredienti liquidi e mescolate tra di loro il latte e l’olio e uniteli allo yogurt di soia, lasciate da parte. A parte in una ciotola capiente setacciate tutti gli ingredienti secchi quindi la farina semintegrale, l’amido, il lievito, il cacao e aggiungete alla fine lo zucchero.

Mescoliamo

Mescolate gli ingredienti secchi in modo da amalgamarli per bene dopodichè unite i liquidi: il latte di soia, l’olio di mais e lo yogurt che avrete mescolato in precedenza. Ora continuate a mescolare sino ad ottenere un composto morbido.

In forno

Oliate ed infarinate una teglia rettangolare e cuocete in forno a 175 °C per circa 30 minuti. Terminato il tempo di cottura fate raffreddare prima di servire.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare la torta al cioccolato senza uova coperta con della pellicola per alimenti per un paio di giorni a temperatura ambiente, oppure con la stessa modalità in frigorifero per tre giorni. Sconsigliata la surgelazione

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0