Stampa

Torta al cioccolato senza uova

La torta al cioccolato senza uova è un dolce classico saporito e goloso, in questa versione è stata preparata con lo yogurt di soia che gli conferisce molta morbidezza.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prendete gli ingredienti liquidi e mescolate tra di loro il latte e l’olio e uniteli allo yogurt di soia, lasciate da parte. A parte in una ciotola capiente setacciate tutti gli ingredienti secchi quindi la farina semintegrale, l’amido, il lievito, il cacao e aggiungete alla fine lo zucchero.

Mescoliamo

Mescolate gli ingredienti secchi in modo da amalgamarli per bene dopodichè unite i liquidi: il latte di soia, l’olio di mais e lo yogurt che avrete mescolato in precedenza. Ora continuate a mescolare sino ad ottenere un composto morbido.

In forno

Oliate ed infarinate una teglia rettangolare e cuocete in forno a 175 °C per circa 30 minuti. Terminato il tempo di cottura fate raffreddare prima di servire.

Conservazione

Potete conservare la torta al cioccolato senza uova coperta con della pellicola per alimenti per un paio di giorni a temperatura ambiente, oppure con la stessa modalità in frigorifero per tre giorni. Sconsigliata la surgelazione