Tofu impanato con hummus e semi di zucca

Morbide fettine di tofu avvolte da una deliziosa crema di lenticchie al curry e cosparse di croccanti semi di zucca

Tofu impanato con hummus e semi di zucca
Stampa

Tofu impanato con hummus e semi di girasole

Il tofu impanato con hummus e semi di zucca si realizza semplicemente marinando le fettine di tofu con un po’ di limone e salsa di soia e ricoprendole poi interamente con un hummus di lenticchie al curry e semi di zucca. Un secondo semplice ma sfizioso che si cuoce comodamente in forno.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min (+ 1 ora di marinatura)
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Tagliate i panetti di tofu in fettine spesse circa 1 cm, pressatele bene con della carta assorbente in modo da far perdere quanta più acqua possibile, poi conditele con il succo di limone, la salsa di soia, un giro d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, e lasciate marinare almeno un’ora.

Impaniamo il tofu

Spalmate un sottile strato di hummus di lenticchie al curry su ciascuna fetta di tofu, poi cospargetele con i semi di zucca tritati grossolanamente. Disponetele man mano su una teglia foderata di carta forno e infornate in forno statico a 180°C per 10 minuti. Sfornate e servite ben caldi.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo tofu impanato un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Invece dei semi di zucca potete impanare queste fettine di tofu con della granella dii noci.

Cuciniamo insieme?

Abbiamo organizzato un corso di cucina vegan in streaming che si svolgerà il 17 maggio alle 18.30: potrai cucinare in contemporanea con chef Sonia e chiederle tutto ciò che vuoi. In poco più di 2 ore prepareremo un intero menu senza glutinesarà una bellissima esperienza e un occasione per stare in compagnia, 
imparare e condividere la propria passione 
per la cucina e poi… mangiare!

Per saperne di più, dài un’occhiata qui.

Print Friendly

Le altre ricette video

0