Tofu al forno impanato al limone ed erbe – Video ricetta

Un secondo leggero e velocissimo da preparare che vi farà scoprire il tofu in una veste leggera ma saporita

Stampa

Tofu al forno impanato, al limone ed erbe

Il tofu al forno impanato al limone ed erbe che vi proponiamo in questa ricetta è un secondo semplicissimo da realizzare, che vede il tofu insaporito con erbe come timo e aneto e tutta la freschezza del limone. Per accentuare ancora di più il profumo delle erbe abbiamo deciso di usare il tofu alle erbe, ma anche quello classico andrà benissimo lo stesso.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Pressate come prima cosa il tofu tra due fogli di carta assorbente in modo da rimuovere quanta più acqua possibile, poi tagliatelo a fette larghe all’incirca 3 cm e disponetelo in una teglia unta con un filo d’olio. In una ciotolina mescolate il pangrattato insieme al lievito alimentare, alla scorza di limone ed alla margarina fino ad ottenere un composto che ricordi delle briciole bagnate.

Condiamo ed inforniamo il tofu

Condite il tofu con sale, pepe, il succo di limone, il timo e l’aneto, poi copritelo con abbondante pangrattato al limone. Infornate il tutto in forno statico a 200°C per 15 minuti fino a che la superficie risulterà dorata e leggermente croccante, poi sfornate e servite subito ancora caldo, accompagnato magari da una bella porzione di piselli spadellati.

Conservazione

Potete conservare questo tofu al forno 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

 

Consiglio per i vegolosi: Usate pure le erbe che preferite: provate ad esempio con origano e menta.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0