Granola al cioccolato, nocciole e caffè

Una granola fatta in casa, senza zucchero ma estremamente golosa, che sarà la perfetta base per una colazione piena di energia

Granola al cioccolato, nocciole e caffè
Stampa

Granola al cioccolato, nocciole e caffè

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Versate in una ciotola i fiocchi d’avena, il riso soffiato, le nocciole tritate grossolanamente, il cacao, il caffè in polvere e il sale e mescolate bene. Aggiungete quindi lo sciroppo d’acero e l’olio di semi di girasole e date una seconda mescolata in modo da amalgamate bene tutti gli ingredienti e distribuire uniformemente il cacao.

Inforniamo

Trasferite il composto su una placca da forno foderata con un tappetino in silicone, distribuitelo in uno strato omogeneo e infornate in forno statico preriscaldato a 170°C per 20 minuti.

Serviamo

Una volta dorata, sfornate la granola e lasciatela raffreddare completamente prima di spezzettarla con le mani e gustarla con una bella tazza di latte o yogurt vegetale e frutta fresca.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Conservazione

Potete conservare questa granola per qualche settimana all’interno di un barattolo di vetro.

Consiglio per i vegolosi: Al posto del caffè potete usare della cannella o del cardamomo per aromatizzare questa granola.

Print Friendly

Le altre ricette video

0