Ciambellone vegan alla vaniglia – Video ricetta

La ciambella è il dolce per eccellenza per una colazione golosa, e questa versione vegan di base alla vaniglia è proprio ciò che serve: soffice, leggera e delicata, ideale accompagnata da un buon the

Stampa

Ciambellone vegan alla vaniglia – Video ricetta

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 45 min
    Dosi per: 8 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Per preparare il vostro ciambellone versate in una ciotola la farina 2, l’amido, lo zucchero, il lievito e la vaniglia e mescolate bene con un cucchiaio di legno, poi unite l’olio di semi, lo yogurt di soia e il latte di soia e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

Inforniamo

Imburrate bene il vostro stampo da ciambella con il burro di soia, poi versatevi l’impasto del dolce. Infornate in forno statico preriscaldato a 180°C per 40 minuti, e una volta cotto e dorato sfornatelo e lasciatelo intiepidire. Toglietelo dallo stampo e lasciatelo raffreddare completamente prima di decorarne la superficie con un po’ di zucchero a velo e servirlo tagliato a fette.

Conservazione

Potete conservare questo ciambellone 2-3 giorni sotto una campana di vetro per dolci.

Consiglio per i vegolosi: Potete arricchire questo dolce aggiungendo all'impasto delle gocce di cioccolato o della granella di noci.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)