Biscotti vegan alle banane senza zucchero e senza glutine – Video ricetta

Ad alcuni sembrerà incredibile ma anche dei biscotti vegani, senza zucchero e senza glutine possono essere semplicemente spaziali, e questi meravigliosi cookies alle banane ne sono la prova tangibile e mangiabile!

Stampa

Biscotti vegan alle banane senza zucchero e senza glutine – Video ricetta

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 22 min
    Tempo tot.: 32 min
    Dosi per: 15 biscotti

Ingredienti

Si cucina!

Sbucciate le banane e in una ciotola schiacciatele bene con una forchetta fino ad ottenere una purea. Unite quindi l’olio di cocco precedentemente sciolto in microonde o a bagnomaria e mescolate. Aggiungete infine la farina di mandorle, il cocco rapè, la vaniglia e il lievito e mescolate nuovamente con un cucchiaio di legno fino a che tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati.

Formiamo i biscotti

Lasciate riposare il composto in frigorifero per 10 minuti poi formate dei biscottini non troppo grandi. Infornate in forno statico a 180°C per 22 minuti, poi togliete i vostri biscotti dal forno e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti per una settimana in un contenitore per alimenti fornito di coperchio o in una scatola di latta.

Consiglio per i vegolosi: Provate ad aggiungere della granella di noci sulla superficie di questi biscotti per un tocco croccante.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0