Oroscoporridge di Aprile: ogni mese un cucchiaio di humor e un pizzico di stelle

Puntiamo il naso verso le stelle per poi riabbassarlo verso i fumi profumati della cucina: ed ecco il risultato!

Oroscopo vegolosi

L’Oroscoporridge è una rubrica fissa che trovate su Vegolosi MAG, il mensile digitale di Vegolosi.it. Il numero di aprile lo trovi qui: dài un’occhiata per vedere cosa c’è dentro!

Fra letteratura, astrologia e fornelli, ecco che cosa la nostra sfera di cristallo prevede per il nuovo mese: niente di serio, ma…



Oroscopo Vegolosi

ARIETE

La primavera è tua. Tu, impulsivo come pochi, passionale e con un leggero – ma solo leggero – pizzico di impazienza, sguazzi in questi mesi di ombrello-maglietta-piumino-canottiera-sciarpa-costume. L’ideale? Una mug cake: poco tempo, grande soddisfazione.

Oroscopo Vegolosi
TORO

Hai lasciato aperto il pacco dei biscotti? E se il gatto sale sulla cucina e se li mangia? E se il cane apre lo sportello del frigo e si fa un panino? E se la pianta grassa prende freddo? Torello, ascolta me: fai un bel respiro, la primavera è nell’aria e un po’ di sbadataggine è concessa.

Oroscopo Vegolosi
GEMELLI

Dolce dormire? Tu? Non scherziamo. Non esagerare come con quella teglia di muffin della scorsa volta, però, Dire che li cucini per poi congelarne una parte… non ci hai creduto nemmeno tu, su. Prenditi anche il tempo di una bella passeggiata: sul serio.

Oroscopo Vegolosi

CANCRO

Hai già preparato tutte le liste “da questa primavera mi organizzo meglio”: ma fidati, non serviranno. Fra pollini, bel tempo, sonno ciclopico e voglia di novità, sarà difficile rimanere negli schemi. Meglio azzardare: patatine intinte nel cioccolato?

Oroscopo Vegolosi

LEONE

Sapevi che il ruggito di un leone può essere ascoltato fino a 8 km di distanza? Anche il tuo stomaco, che brontola puntualmente fra le 12 e le 12.15: non era carino da dire, ma è così. Prevedi più snack fra un pasto e l’altro: il ruggito sarà meno fragoroso (forse).

Oroscopo Vegolosi
VERGINE

«In primavera ho contato 136 differenti tipi di tempo all’interno di ventiquattro ore». Mark Twain certe cose le sapeva. Tu hai già contato 136 differenti tipi di umore, non è così? Allora un consiglio: recupera la ricetta di quel primo piatto che ami e fanne il primo baluardo della tua nuova stabilità.

BILANCIA

La primavera fa venire un gran sonno ma è un’ottima “cura” contro la stagione imprevedibile. Tu odi i cambi repentini, uscire vestiti da spedizione al Polo e tornare sudati come una lumaca dopo i 100 metri. Consiglio un plumcake lavanda e camomilla per te (la ricetta trovi su Vegolosi.it, nel caso…).

SCOPRIONE

«Ci sono persone che darebbero fuoco a una casa se non avessero altro modo per cuocersi la cena»: Voltaire deve aver incontrato parecchie persone del tuo segno… Va bene la primavera, ma qualche compromesso è sano… e ritira quell’aculeo che ti vedo!

SAGGITTARIO

Il tuo ottimismo ci scioglie ogni volta. In un’epoca di incertezza e in una stagione che più incerta non si può, sei il nostro baluardo delle buone notizie, del frigorifero sempre pieno (o del delivery già prenotato, nel caso…). Isola felice sagittariale, questo mese sostienici!

CAPRICORNO

Vorrei avere solo metà della tua capacità di concentrazione e sintesi, davvero. Hai davvero fatto un ottimo lavoro il mese scorso e pare che le stelle “pucciate” nel porridge di questo mese prevedano altri grandi successi! Evviva!

 

ACQUARIO

Non limitarti a leggere la ricetta della vita: apri il frigo e “spignatta”. Questo aformisma è gratis, ed è mio. Non pretendo che tu lo debba appendere sul frigorifero, ma anche solo due righe su una lavagnetta cancellabile mi farebbero contenta…

PESCI

I fiori di ciliegio sono meno sensibili di te e a volte è un bene bellissimo ma a volte – che te lo dico a fare – è un bel disastro. Forse la cosa migliore è darsi un obiettivo di primavera: non tutto quello che ti ferisce è davvero diretto a te. Ma tutto quello che esce dal forno… sì.

 

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0