Torta vegana pere e cannella

Torta di pere vegana con cannella
Stampa

Torta vegana pere e cannella

La torta di pere è un classico delizioso: semplice e gustosa è perfetta come merenda o fine pranzo. L’impasto integrale e vegano di questo dolce è molto leggero e buonissimo: in più, la nota speziata della cannella dà una marcia in più a questa torta della tradizione.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Si cucina!

Iniziamo

Sbattete la panna con lo zucchero di canna e un pizzico di sale. A parte setacciate la farina e l’amido in modo da eliminare eventuali grumi presenti.
Aggiungete ora, sempre mescolando, la farina di farro e l’amido di mais alla panna. Setacciate e unite il lievito, la cannella e infine l’olio di mais.

Mescoliamo e tagliamo

Mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo, che rimarrà comunque abbastanza liquido. Su un tagliere, dopo averne eliminato la buccia e i torsoli, tagliate a fettine molto sottili le pere.

In forno

Versate l’impasto nella tortiera che avrete precedentemente oliato ed infarinato. Decorate con le fettine di pera premendo leggermente per farle affondare nell’impasto. Infornate nel forno statico a 180 °C per circa 40 minuti.

Consiglio per i vegolosi: Aggiungete negli ingredienti una manciata di uva passa o bacche di goji

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0