Ricette con il topinambur: ecco qualche idea per lasciarsi ispirare

È un tubero, ma ha il sapore del carciofo: è il topinambur, perfetto in cucina per preparare torte salate, ripieni ma anche a crudo nelle insalate

Il topinambur è un piccolo prodigio dell’orto: è un tubero e questo lo rende simile alle patate, ma il suo sapore è pressoché identico a quello dei carciofi! Qui vi proponiamo alcune ricette vegane con il topinambur: tutte buonissime e, naturalmente, tutte da provare.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Torta salata di patate con cime di rapa e topinambur

Una base di patate che racchiude un ripieno tipicamente autunnale: buona e golosa, sarà perfetta da servire durante una cena con gli amici.

Ravioli vegani di kamut ripieni di topinambur

La nostra VegBlogger Michela ci propone la ricetta di un primo piatto ricco, gustoso e invitante, ideale anche per le festività.

Ribollita

Ecco un piatto semplice, tipico della cucina toscana, qui rivisitato con l’aggiunta del topinambur. Per una versione più veloce, scegliete i cannellini già lessati.

Vellutata di zucca con topinambur croccante

Facile da preparare, è una coccola da concedersi nelle fredde giornate d’autunno: ringraziamo la nostra VegBlogger Lydia per questa ricetta super!

Torta salata vegana patate, topinambur e carciofi

Ecco una torta salata i cui ingredienti si sposano benissimo tra loro, perfetta anche da servire durante un aperitivo vegano.

Vellutata di radici bianche: white velvet

La nostra VegBlogger Maura ci presenta una ricetta invitante e gustosa, il classico comfort food da concedersi sempre. E poi è anche senza glutine!

Topinambur trifolato con arance e nocciole

Un secondo piatto leggero e semplicissimo da preparare, che esalta il sapore caratteristico di questo tubero che, siamo certi, sarà apprezzato da tutti. Se preferite, potete scegliere anche di cucinare il topinambur con del semplice prezzemolo e un pizzico di pepe.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Mostra commenti (0)