Ricette vegane con le arachidi: 12 piatti dolci e salati tutti da provare

Al naturale, tostate o salate, le arachidi piacciono davvero a tutti: ecco le nostre migliori ricette vegane da provare almeno una volta!

Sono lo snack per eccellenza durante l’aperitivo e perfette da sgranocchiare davanti a un film, le arachidi sono un must nella cucina americana, specialmente sotto forma del famosissimo (e buonissimo!) burro. Ecco le nostre migliori ricette vegane con le arachidi, dolci e salate, perfette in ogni occasione e tutte assolutamente da provare!

Ricette salate con le arachidi

Fettuccine con pesto vegano di pomodori secchi e arachidi

Partiamo con la ricetta di un pesto che si prepara nel tempo di cottura della pasta, saporito e gustoso. Se volete arricchirla potete aggiungere dei pomodorini freschi tagliati a spicchi, oppure dei dadini di melanzane saltati in padella con un poco di aglio e basilico.

Tofu strapazzato con ragù di carote e arachidi

Protagonista indiscusso di questa ricetta, il tofu qui assume una forma e un sapore tutti nuovi. Se ne avanzasse un po’, potete utilizzarlo anche per condire una pasta il giorno dopo.

Udon con salsa alle arachidi e semi di sesamo – Video – Facilissima

Voliamo in Oriente con questa ricetta che vi permetterà di portare in tavola un primo piatto cremoso e ricco di gusto. La sriracha è una salsa piccante tipica asiatica a base di chili, aglio e aceto, e la potete trovare facilmente nel reparto di prodotti etnici di tutti i supermercati più forniti.

Spaghetti integrali con besciamella di arachidi

Poco tempo per stare ai fornelli e ospiti a cena? Questa allora è la ricetta che fa per voi! Dal sapore semplice ma intenso, saprà conquistare davvero tutti.

Insalata mista con dressing al burro d’arachidi

Diciamo addio alle insalatine tristi e scondite, questa insalata è coloratissima e buonissima! Scommettiamo che il dressing alle arachidi farà amare le verdure anche a chi di solito storce un po’ il naso?

Spezzatino di seitan con mele e arachidi

Ecco una rivisitazione in chiave “veg” di un classico della cucina italiana: questo spezzatino di seitan, agrodolce, saprà accontentare anche i palati più esigenti.

Hamburger vegani di carote e arachidi al forno

In questa ricetta le arachidi diventano protagoniste, insieme alle carote, nell’impasto di questi deliziosi hamburger. In soli 30 minuti preparerete un secondo piatto fantastico, perfetto da solo o per farcire un panino.

Carote speziate alla salsa di arachidi

Un contorno così originale e sfizioso non l’avevate mai visto, vero? Un’ottima variante a questa ricetta prevede di sostituire le carote con dei bastoncini di sedano rapa non troppo spessi.

Ricette dolci con le arachidi

Burro d’arachidi fatto in casa: la ricetta – VIDEO

Ecco una ricetta che più semplice di così proprio non si può: il burro di arachidi, se non dolcificato, si presta alla preparazione di tantissime ricette sia salate che dolci, ma è perfetto anche semplicemente sul pane o sulle fette biscottate insieme a un velo di marmellata (di arance o fragole sono perfette).

Biscotti 3 ingredienti vegani al burro d’arachidi – Video

Solo tre ingredienti per preparare questi biscotti, buonissimi e pronti in un lampo. Se non avete i fiocchi di cereali, dei fiocchi d’avena andranno benissimo lo stesso.

Muffin vegani al burro di arachidi

Un dolce semplice e dal sapore delicato, perfetto sia a colazione che a merenda. Per un tocco di golosità in più, aggiungete all’impasto anche delle gocce di cioccolato fondente: super!

Biscotti senza uova alle arachidi e cioccolato fondente

Ecco una ricetta semplicissima, pochi passaggi e pochi ingredienti per un risultato che vi farà salvare questi biscotti tra i vostri preferiti.

Mostra commenti (0)