Frittatine vegan di ceci alla senape e pomodoro

Queste frittatine di ceci alla senape e pomodoro si preparano in un attimo e sono ideali per una cena veloce senza rinunciare a una sferzata di sapore

Frittatine di ceci vegan alla senape e pomodoro
Stampa

Frittatine di ceci vegan alla senape e pomodoro

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 12 frittatine/6 persone

Ingredienti

  • 320 g di farina di ceci
  • 480 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaio di senape
  • 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Si cucina!

In una ciotola mescolate con una frusta la farina di ceci insieme all’acqua fino a ottenere una pastella liscia e non troppo liquida. Se avete tempo lasciatela riposare un’oretta, altrimenti aggiungete subito il sale, il concentrato di pomodoro, la senape, il prezzemolo tritato e l’olio e incorporate bene tutti gli ingredienti.

Cuociamo le frittatine

Scaldate una padella antiaderente abbastanza ampia, ungetela con un filo d’olio e rimuovete quello in eccesso con un foglio di carta assorbente, poi versate due cucchiai di pastella di ceci per ogni frittatina e lasciatele cuocere a fiamma medio-bassa circa 4-5 minuti per lato.

Serviamo

Trasferite man mano le vostre frittatine su un piatto e continuate a cuocere allo stesso modo il resto dell’impasto. Servitele poi ben calde accompagnate da un bel contorno di verdure.

Conservazione

Potete conservare queste frittatine di ceci 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Queste frittatine di ceci saranno deliziose anche all'interno di un panino, insieme a un velo di maionese vegana, insalata, pomodoro a fettine e zucchine alla griglia.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0