Bevande fai da te – Tè bianco al limone e zenzero

Una bevanda facilissima da preparare, che nasce in versione calda ma che diventa perfetta anche per l’estate

tè bianco allo zenzero e limone
Stampa

Tè bianco al limone e zenzero

Spesso, con il gran caldo dell’estate, non abbiamo voglia di dissetarci con della semplice acqua. Si opta quindi per le bevande commerciali, ma come sappiamo non sono molto salutari, per via del loro elevato contenuto di zuccheri. Vorrei quindi proporvi una bevanda fresca da preparare e conservare in frigorifero, sempre pronta: il tè bianco al limone e zenzero.

    Autore: Valentina Ronca
    Prep.: 10 min
    Tempo tot.: 10 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 1 litro di acqua
  • 2 cm di radice di zenzero
  • 4 bustine di tè bianco
  • 1 limone bio
  • zucchero di canna integrale (opzionale)

Si cucina!

Mettete a riscaldare l’acqua in una pentola, portandola fin quasi a bollore. Spegnete poi il fuoco e riponete l’acqua in una teiera, aggiungendo i filtri di tè, lo zenzero tagliato a fette sottili e una fetta di limone. Se vi piace, aggiungete 3 o 4 cucchiai di zucchero e mescolate bene

Lasciate riposare la bevanda fino a quando non si sarà raffreddata; filtratela e trasferitela in una bottiglia di vetro, conservando in frigorifero.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0