Vegana

Riso integrale con ceci e zafferano

Riso zucchine zafferano cecii

Il riso integrale con ceci e zafferano è una gustosa ricetta ricca di fibre, ma è anche un piatto ghiotto che farà felici tutti quanti a tavola. Ecco la ricetta.

Ingredienti per 4 persone

320 g di riso integrale
2 zucchine
1 cipolla
1 confezione di ceci lessati
10 pomodorini
1 bustina di zafferano
peperoncino in polvere
sale
olio extravergine di oliva

Prepariamo la base

Tagliate la cipolla a rondelle e fatela rosolare in una padella antiaderente per circa 5 minuti a fiamma moderata. Aggiungete poi le zucchine tagliate a dadini piccoli e cuocete per altri 10 minuti. Per ultimo unite i ceci scolati, correggete di sale e unite il peperoncino.

Riso zucchine zafferano ceciiIl riso

Cuocete il riso integrale in 900 ml di acqua fredda dove avrete sciolto lo zafferano e sino ad assorbimento del liquido.

Ultimo step

Tagliate a dadini i pomodorini e mescolate tutti gli ingredienti quindi il riso allo zafferano, le zucchine e i pomodori. Servite ben caldo, magari condendo ciascuna porzione con dell’olio piccante.

 

Autore

Cristiano Bonolo

È lo chef di Vegolosi.it. Dopo un’esperienza di avvicinamento alla cucina macrobiotica, inizia a eliminare carne, pesce e prodotti raffinati dalla sua cucina. Ha scoperto che togliere significa scoprire nuovi modi di sperimentare con le mani in pasta. Ai fornelli scatena il suo lato creativo. Tiene corsi di cucina in giro per l’Italia.

Sito web Tutti i post

Ti interessano contenuti come questo?

Ricevi via mail il meglio della settimana di Vegolosi.it