Soia e derivati: + 25% in Italia

SOIA

Latte di soia, tofu, tempeh, yogurt vegetale: in Italia non sono più alimenti lontani. Il consumo di questi prodotti è infatti aumentato del 25% nel 2014 secondo i dati riportati da una ricerca Nielsen. Secondo la ricerca, il 70% dei consumatori ha ripetuto l’acquisto di un prodotto a base vegetale – bevande, alternativa vegetale allo yogurt, alternativa vegetale alla panna, dessert – almeno due volte durante l’anno. Il consumatore medio ha comprato circa 11,3 litri di prodotti a base vegetale, con un incremento del 12% rispetto allo scorso anno.

Un buon segnale che vede al primo posto fra i prodotti consumati le bevande vegetali: il latte di soia viene consumato da circa 4 milioni di famiglie, seguite da quello di riso e di mandorla. L’Italia rimane comunque indietro nella media dei consumi rispetto all’Europa dove la media di consumo annuo è di 1,38 litri contro gli 0,85 litri italiani.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0