Zucca e patate al curry

Zucca e patate al curry: un contorno vegano che si prepara in forno, facile e veloce, ideale da servire insieme a delle polpette o un burger

zucca e patate al curry

 

Stampa

Zucca e patate al curry

Con la zucca è possibile realizzare deliziose pietanze sia salate che dolci. Oggi ho preparato zucca e patate al curry, cotte al forno: un contorno facile da realizzare e davvero molto buono, perfetto per queste fredde serate d’inverno.

    Autore: Maria Morone
    Prep.: 15 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 45 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 500 g di zucca mantovana senza buccia
  • 3 patate
  • 1 cipolla di Tropea
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • vino bianco q.b.
  • sale q.b.
  • curry q.b.

Si cucina!

Mondate e lavate la cipolla, quindi affettala in modo da avere tanti anelli sottili. Lavate, sbucciate e tagliate le patate a cubetti., quindi tagliate anche la zucca in pezzi grandi.

Nel frattempo preriscaldate il forno a 200°, poi in una ciotola versate le patate e la zucca, insaporitele con il curry e il sale, quindi mescolate bene. Oliate una teglia da forno e versatevi le patate e la zucca, distribuendovi sopra uniformemente anche gli anelli di cipolla. Innaffiate il tutto con il vino bianco (la dose che vi consiglio di non superare è un bicchiere). Infornate e fate cuocere a 200° per il tempo necessario (circa 30 minuti).

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0