Gnocchi di riso cinesi
Un’altra specialità orientale tutta da scoprire: stasera gnocchi!
Questa nuova scoperta mi ha creato una vera e propria dipendenza, mi sono innamorata degli gnocchi di riso cinesi. Venduti in formato pasta secca, sono un po’ strani, l’aspetto è veramente indecifrabile. Ma una volta preparati si rivelano eccezionali e con una consistenza unica.
Ingredienti per 2 persone:
200 g di gnocchi di riso
germogli di bambù (o altri)
2 cipollotti freschi
1/4 di carota
1/4 di daikon
3 funghi shitake rinvenuti in acqua
qualche foglia di insalata o cavolo cinese
prezzemolo
zenzero
1 peperoncino
olio di sesamo
shoyu
Preparazione
Tenete gli gnocchi di riso in ammollo per 24 ore in acqua fredda.
Tagliate le carote e il daikon a fiammifero, i cipollotti a fette, gli shitake a pezzettini. Saltate tutte le verdure in olio di sesamo caldissimo insieme ai germogli di bambù e al peperoncino.
Aggiungete gli gnocchi di riso scolati (senza averli prima cotti) e qualche cucchiaio di shoyu. Se necessario, mettete pochissima acqua per non fare attaccare e girate vigorosamente.
In ultimo inserite il cavolo cinese o l’insalata a striscioline e fate andare fino a che si appassisce. Unite un po’ di succo di zenzero e mescolate ancora, gli gnocchi di riso saranno diventati morbidi. Servite con del prezzemolo tritato.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.