Crema di carote al cocco e riso Venere

Questa è la mia ricetta della crema di carote al cocco, delizioso primo piatto che ricorda l’estate grazie al delicato accostamento di sapori

Stampa

Crema di carote al cocco e riso Venere

Ci stiamo avvicinando alla prova costume e il latte di cocco ha effetti benefici sul peso e sul metabolismo, mentre le carote come tutti sanno contengono beta carotene, utile per ridurre la sensibilità della pelle verso i raggi solari. Unendo questi due ingredienti ho creato una golosa prelibatezza non solo per il palato ma anche per il corpo. Da provare assolutamente, non vi deluderà!

    Autore: Simona Deidda
    Prep.: 10 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 240 g di riso Venere
  • 4 carote
  • 1 porro
  • 1 patata
  • 1 barattolo di latte di cocco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale q.b.

Si cucina!

Prendete una pentola e riempitela a metà con acqua e portatela a bollore, versate il riso e cuocetelo seguendo il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo mondate e tagliate le verdure in piccoli tocchetti.

Prendete una pentola e versate un filo d’olio extravergine d’oliva e tutte le verdure che andrete a rosolare. Versatevi il latte di cocco, abbassate la fiamma, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere lentamente. Girate con un cucchiaio di legno e se necessario aggiungete un bicchiere d’acqua.

Quando le verdure saranno cotte, togliete dal fuoco, frullate con un frullatore a immersione e regolate  di sale.

Prendete un piatto fondo, versate un mestolo di crema di carote sul fondo aiutandovi con un coppapasta, aggiungete poi un cucchiaio di riso Venere. Il vostro piatto è pronto: non mi resta che augurarvi buon appetito e alla prossima ricetta!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0