Stampa

Crema di carote al cocco e riso Venere

Ci stiamo avvicinando alla prova costume e il latte di cocco ha effetti benefici sul peso e sul metabolismo, mentre le carote come tutti sanno contengono beta carotene, utile per ridurre la sensibilità della pelle verso i raggi solari. Unendo questi due ingredienti ho creato una golosa prelibatezza non solo per il palato ma anche per il corpo. Da provare assolutamente, non vi deluderà!

Ingredienti

Si cucina!

Prendete una pentola e riempitela a metà con acqua e portatela a bollore, versate il riso e cuocetelo seguendo il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo mondate e tagliate le verdure in piccoli tocchetti.

Prendete una pentola e versate un filo d’olio extravergine d’oliva e tutte le verdure che andrete a rosolare. Versatevi il latte di cocco, abbassate la fiamma, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere lentamente. Girate con un cucchiaio di legno e se necessario aggiungete un bicchiere d’acqua.

Quando le verdure saranno cotte, togliete dal fuoco, frullate con un frullatore a immersione e regolate  di sale.

Prendete un piatto fondo, versate un mestolo di crema di carote sul fondo aiutandovi con un coppapasta, aggiungete poi un cucchiaio di riso Venere. Il vostro piatto è pronto: non mi resta che augurarvi buon appetito e alla prossima ricetta!