le ricette dei veg blogger

Chia pudding al tiramisù

Una ricetta semplicissima ma davvero consigliata, per una colazione o uno spuntino sano e leggero ma comunque gustoso

foto

 

Print

Chia pudding al tiramisù

Al ritmo di una mattina piena di sole è appagante soffermarsi distrattamente ad ascoltare gli uccellini che cantano felici mentre si gusta un fresco e delizioso chia pudding al tiramisù.

    Author:
    Preparazione: 8 ore
    Tempo totale: 8 ore
    Dosi per: 1 persona

Si cucina!

Amalgamate in una terrina lo yogurt di soia con 50 ml di latte di soia. Aggiungete poi i di semi di chia, mescolate bene, coprite con la pellicola e riponete in frigo almeno 1 ora.

Trascorso questo tempo, dividete il composto in due parti in ciotole separate. In una metà mettete un cucchiaino raso di caffè solubile, nell’altra metà una goccia di aroma alla vaniglia. Frantumate poi le fette biscottate integrali all’interno di un piatto e bagnatele con i restanti 50 ml di latte di soia.

Iniziate a comporre il tutto: prendete una scodella da portata e versate il primo strato con il chia pudding al caffè, sopra sistemate le fette biscottate ammollate nel latte di soia e terminate con lo strato di chia pudding alla vaniglia.

Completate spolverizzando con il cacao amaro in polvere e riponete in frigo alcune ore o per tutta la notte prima di gustare.

Mostra commenti (0)