Chia pudding al tiramisù

Una ricetta semplicissima ma davvero consigliata, per una colazione o uno spuntino sano e leggero ma comunque gustoso

foto

 

Stampa

Chia pudding al tiramisù

Al ritmo di una mattina piena di sole è appagante soffermarsi distrattamente ad ascoltare gli uccellini che cantano felici mentre si gusta un fresco e delizioso chia pudding al tiramisù.

    Autore: Antonella Cirulli
    Prep.: 8 ore
    Tempo tot.: 8 ore
    Dosi per: 1 persona

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

  • 150 g di yogurt di soia al naturale senza zuccheri
  • 100 ml latte di soia
  • 10 g di semi di chia
  • 1 goccia di aroma alla vaniglia
  • 1 g di caffè decaffeinato solubile
  • 4 fette biscottate integrali
  • 3 g di cacao amaro in polvere.

Si cucina!

Amalgamate in una terrina lo yogurt di soia con 50 ml di latte di soia. Aggiungete poi i di semi di chia, mescolate bene, coprite con la pellicola e riponete in frigo almeno 1 ora.

Trascorso questo tempo, dividete il composto in due parti in ciotole separate. In una metà mettete un cucchiaino raso di caffè solubile, nell’altra metà una goccia di aroma alla vaniglia. Frantumate poi le fette biscottate integrali all’interno di un piatto e bagnatele con i restanti 50 ml di latte di soia.

Iniziate a comporre il tutto: prendete una scodella da portata e versate il primo strato con il chia pudding al caffè, sopra sistemate le fette biscottate ammollate nel latte di soia e terminate con lo strato di chia pudding alla vaniglia.

Completate spolverizzando con il cacao amaro in polvere e riponete in frigo alcune ore o per tutta la notte prima di gustare.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0