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Bocconcini di soia alla dominicana con riso basmati e avocado grigliato

Una ricetta deliziosa, un piatto unico dai sapori particolari che conquisterà tutto. Ideale per una cena estiva con gli amici

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Bocconcini di soia alla dominicana con riso basmati e avocado grigliato

I bocconcini di soia alla dominicana sono una ricetta che amo molto perché semplice e soprattutto buonissima. Un piatto unico che potete preparare anche il giorno prima (avendo cura, però, di grigliare l’avocado al momento), ideale per una cena estiva con gli amici.

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    Preparazione: 20 min
    Cottura: 50 min
    Tempo totale: 1 ora 10 min
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

Iniziate mondando le carote, le patate e la cipolla bianca per il brodo vegetale. Tagliatele grossolanamente e riponetele in una pentola con un litro d’acqua. Aggiungete un pugno di sale grosso e lasciate bollire finché le verdure non saranno cotte.

Una volta pronto, mettete i bocconcini di soia in una ciotola di vetro e ricopriteli con il brodo. Lasciate riposare per circa mezz’ora e nel frattempo cuocete il riso basmati seguendo le indicazioni di cottura riportate sulla confezione.

Adesso mondate le cipolle rosse e tritatele. Mettetele in una pentola insieme a un filo d’olio e fate rosolare qualche minuto finché non risulteranno trasparenti. A questo punto aggiungete i bocconcini di soia, dopo averli strizzati per bene, e fate insaporire 3 minuti. Versate quindi nella pentola il latte di cocco, la passata di pomodoro e un cucchiaino di sale; abbassate la fiamma, mettete un coperchio e lasciate cuocere per 40 minuti. Controllate e girate con un mestolo di legno di tanto in tanto.

Condite il riso basmati con olio extra vergine d’oliva e un pizzico di pepe. Quando la cottura dei bocconcini di soia sarà ultimata, spegnete e lasciate riposare ancora per 15 minuti. Nel frattempo tagliate a metà gli avocado, senza togliere la buccia e grigliate per pochi minuti, condendoli con un filo d’olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale ed un pizzico di pepe.

Servite su un piatto da portata le due metà di avocado, mettendo su un lato un cucchiaio di bocconcini di soia e sull’altro un cucchiaio di riso basmati.

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