Le ricette dei veg blogger

Pasta al forno vegan

A chi non piace la pasta al forno? Con questa versione vegan, ricca e gustosa, accontenterete tutta la famiglia, garantito!

foto

 

Print

Pasta al forno vegan

Ecco un’ottima idea per il pranzo della domenica in famiglia, facile da preparare, golosa e piace praticamente a tutti: la pasta al forno vegan!

    Author:
    Preparazione: 20 min
    Cottura: 40 min
    Tempo totale: 1 ora
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

Prima di tutto preparate il ragù di seitan: la ricetta la trovate qui. Fate poi bollire la pasta in abbondante acqua salata, scolatela qualche minuto prima della cottura in modo che resti al dente. Passatela subito sotto l’acqua fredda in modo da bloccare la cottura e mettetela da parte. A questo punto sbollentate anche i piselli surgelati per circa 10 minuti e raffreddateli sotto abbondante acqua fredda.

Accendete il forno a 180° e nel frattempo preparate la besciamella vegetale: la ricetta la trovate qui, ma in alternativa potete comprare quella già pronta. Scolate e risciacquate poi le lenticchie, prendete un teglia e versate un primo strato di besciamella, tenendone da parte una tazza. Mescolate la restante con il ragù, le lenticchie ed i piselli e conditevi la pasta, versando poi tutto nella teglia.

Ricoprite a questo punto con la besciamella che avevate tenuto da parte e infornare per circa 15/20 minuti. A me piace che si formi una crosticina croccante, così gli ultimi 5 minuti accendo il grill a 220°. Sfornate e lasciate raffreddare un po’ prima di servire.

Mostra commenti (0)