Zucchine con mango e mele

Le zucchine con mango e mele sono ideali come contorno ma anche come secondo piatto vegano leggero. Da provare anche in versione finger food.

Zucchine crema mele e mango
Stampa

Zucchine con mango e mele

Questo piatto è originale, buonissimo e leggero. L’abbinamento sembra azzardato, ma solo una volta provato potrete affermare: “Non ci avrei mai pensato, ma effettivamente mango e zucchine…”. Ecco la ricetta: da provare per stupirsi!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 2 mele fuji
  • 1 mango
  • 4 zucchine
  • acqua calda q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • curry verde

Strumenti: frullatore o robot da cucina, wok, coppapasta

Si cucina!

Prepariamo frutta e verdura

Pelate le mele e il mango e tagliateli a dadini grossolani. In una padella antiaderente scaldate un filo di olio extravergine di oliva e aggiungeteci la frutta tagliata. Scottatela per qualche minuto, poi versate un filo di acqua per completarne la cottura: dovrà essere morbida ma non spappolata. Pochi minuti prima del termine della cottura aggiungete il curry verde stemperato in un goccio d’acqua calda.

Cuciamo le verdure

Con un frullatore a immersione riducete tutto a crema e nel caso fosse troppo densa vi consigliamo di aggiungere un goccio di succo di mela. Tagliare ora le zucchine in maniera grossolana e fate saltare pochi minuti in un wok o, in alternativa, in una pentola antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva. Al termine della cottura dovranno essere comunque croccanti; correggete di sale, se necessario. Infine, aggiungete la crema di frutta alle zucchine, fatele rosolare ancora un minuto in padella e servite. Potete decidere anche di servire la crema di frutta a parte e di aggiungerla a piacere alle zucchine.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Le zucchine con mango e mele si conservano in un contenitore in frigorifero per un paio di giorni.

 

Consiglio per i vegolosi: Se volete dare un tono più piccante alla ricetta aggiungete alla frutta o come decorazione al momento di servire una leggera spolverata di peperoncino. Al curry verde potete sostituire del curry classico

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0