Tortine vegane cioccolato e succo di bacche di goji

Tortine cacao goji
Stampa

Tortine vegane cioccolato e goji

Facili da realizzare e buonissime, queste tortine vegane al cioccolato hanno una sorpresa deliziosa: l’uso del succo di bacche di goji che gli regala una nota acidula, uniti a quelli del cioccolato, fanno di questo dolce un piacere per la gola ma anche per il nostro benessere!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 20 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 5 tortine d. 10 cm

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Primo passo: le bacche di goji

In una ciotola mettete la dose di acqua tiepida e ammollatevi le bacche di goji per una decina di minuti: vedrete che l’acqua mano a mano di colorerà leggermente di rosa. Questo procedimento ci servirà per rendere più morbide le bacche e poterle poi frullare per ottenerne il succo.

Farine e liquidi

In una ciotola capiente versate la farina di farro, quella di grano saraceno, lo zucchero e il lievito, con l’aiuto di una frusta mescolate bene i componenti secchi in modo da ottenere una mescola omogenea. A parte mescolate i liquidi: quindi  in una ciotola mettete il latte a cui andrete ad incorporare i due cucchiai di cacao amaro.

Succo di bacche goji

Frullate con un mixer ad immersione l’acqua con le bacche di goji fino ad ottenere un liquido abbastanza denso, aggiungetelo quindi la latte e cioccolato e unite quindi tutti i liquidi alle farine. Mescolate per bene e, se lo volete, aggiungete ora le pepite di cioccolato.

Inforniamo

Mettete il composto all’interno delle piccole teglie che avrete oliato leggermente (olio di semi o di oliva extra vergine andranno bene) e infarinato. Infornate a 180°C, forno statico, per circa 15 minuti. Controllate la cottura con la prova stecchino, fate raffreddare e servite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Consiglio per i vegolosi: Questo impasto può esser utilizzato anche per realizzare una torta intera oppure potete cuocerlo negli stampini da muffin

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0