Torta al cocco vegana con gocce di cioccolato – Video

Una torta morbida, fragrante e con un intenso gusto di cocco che le gocce di cioccolato rendono ancora più golosa

Stampa

Torta al cocco vegana con gocce di cioccolato

Questa torta al cocco e gocce di cioccolato è la torta perfetta per una colazione veloce e sfiziosa, magari in accompagnamento a una tazza di latte vegetale e un frutto. È morbida, fragrante e con un intenso gusto di cocco esaltato ulteriormente dalle gocce di cioccolato. Insomma una coccola a forma di torta.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 45 min
    Tempo tot.: 50 min
    Dosi per: 6-8 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

In una ciotola versate la farina integrale, il cocco rapè, la bustina di lievito e lo zucchero di canna e mescolate. Unite anche il latte di soia e l’olio di semi di girasole, e amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite in ultimo anche le gocce di cioccolato e mescolate un’ultima volta per distribuirle bene nell’impasto.

Inforniamo

Versate l’impasto della torta in una tortiera foderata di carta forno o leggermente unta, e infornate in forno statico a 180°C per 45 minuti, fino a che la superficie sarà dorata e l’interno completamente cotto. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla a fette.

Conservazione

Questa torta si conserva per 3 giorni coperta da un telo pulito o sotto una campana di vetro per dolci.

Consiglio per i vegolosi: Per accorciare i tempi di cottura potete anche realizzare dei muffin con questo impasto: in quel caso vi basteranno 30 minuti di cottura in forno.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0