Riso integrale con germogli di soia

riso integrale con germogli di soia
Stampa

Riso integrale con germogli di soia

La ricetta del riso integrale con germogli e verdure è un primo completo e molto saporito. Ricco di fibra, vitamine e minerali per garantire il giusto apporto dei nutrienti di cui abbiamo bisogno.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 5 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Il riso

Lavate il riso integrale e scolatelo. Cuocetelo nel triplo del suo peso di acqua salata (circa 1 litro di acqua) sino ad assorbimento di quest’ultima. Ora, mondate il peperone e tagliatelo a strisce fini. Tagliate invece la zucchina a julienne.

Le verdure

In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio extravergine di oliva e rosolate la cipolla tritata finemente. Aggiungete dopo 5 minuti le altre verdure tagliate e i germogli. Cuocete sino a quando le verdure saranno ben morbide, ma non lesse, e correggete di sale. Potete decidere di utilizzare anche altri germogli, da quelli di riso, a quelli di ceci fino ad arrivare a quelli di ravanello o di porro.

Mescolate le verdure saltate al riso, aggiungete il prezzemolo tritato alla fine.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Il riso integrale con i germogli di soia si conserva in frigorifero per 1-2 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Se utilizzate un wok per cuocere le verdure saltate insieme anche il riso già cotto. Una seconda cottura rafforza le proprietà energetiche del cereale

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0