Muffin vegani alle carote al vapore

Soffici muffin alle carote vegani cotti senza forno, perfetti per una merenda sana e leggera. Lo sentite già il profumo di carote e vaniglia?

Stampa

Muffin vegani alle carote al vapore

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 10 muffin grandi

Ingredienti

Strumenti

Conservazione

Potete conservare questi muffin un paio di giorni in un contenitore per alimenti.

Si cucina!

Grattugiate le carote e tenetele da parte. In una ciotola setacciate la farina e il lievito, poi unite lo zucchero, la scorza di limone, la vaniglia e il sale e date una prima mescolata. Aggiungete anche l’olio di semi e il latte di soia e amalgamate fino a ottenere un impasto liscio. In ultimo incorporate anche le carote grattugiate.

Cuociamo i muffin

Trasferite l’impasto negli stampini per muffin e disponeteli nella vaporiera, poi cuoceteli al vapore per 30 minuti se usate gli stampini grandi, 20-25 minuti se usate quelli piccoli. Per assicurarvi che i muffin siano cotti infilzateli con uno stecchino di legno: dovrà uscire pulito e senza residui di impasto attaccati.

Serviamo

Togliete i muffin dalla vaporiera e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.

Consiglio vegoloso

Se lo gradite potete aggiungere del cocco rapè all’impasto di questi muffin, oppure usarlo per decorarne la superficie prima di cuocerli.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

Print Friendly
0