Bulgur arcobaleno

L’insalata di bulgur arcobaleno è la ricetta giusta per l’estate, colorata, fresca e sana.

Insalata di bulghur
Stampa

Bulgur arcobaleno

Il bulgur è un cereale davvero versatile, perfetto per preparare primi sani e gustosi, ideale soprattutto per i pranzi estivi, come nel caso di questa insalata colorata. Tra le tante ricette col bulgur, eccone una che metterà allegria in tavola.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 20 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

Prepariamo il bulgur

Per prima cosa cuocete il bulgur in una quantità di acqua pari al doppio del suo volume per circa 15/20 minuti, fino a completo assorbimento.

… e le verdure

Intanto che il bulgur è sul fuoco, tagliate a dadini piccoli le carote, le zucchine e i pomodorini. Poi prendete una padella antiaderente e fate saltare le verdure con un filo di olio extravergine di oliva, continuate a mescolare in modo che non si attacchino alla padella e che al termine della cottura siano croccanti. Mentre le verdure sono sul fuoco scolate i cannellini, che avrete cotto al vapore, e sciacquate i capperi privandoli del sale in eccesso.

Uniamo gli ingredienti

A questo punto in una ciotola capiente unite tutti gli ingredienti: il bulgur, le verdure, i cannellini e i capperi. Mescolate e aggiustate di sale. Prima di servire in tavola tritate finemente qualche foglia di menta e di basilico e aggiungetela al piatto. Buon appetito!

Conservazione

L’insalata di bulgur arcobaleno si conserva chiusa in un contenitore in frigorifero per un paio di giorni.

 

Consiglio per i vegolosi: Potete anche variare gli ingredienti secondo la vostra fantasia e il vostro gusto: provate anche ad aggiungere del mais, delle cipolline e degli champignon

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)