Brownies vegan al cioccolato e patate dolci senza glutine

Se volete preparare dei brownies morbidi, dall’intenso sapore di cacao e realizzati con pochi ingredienti, questa ricetta è ciò che fa al caso vostro. Dolcificati con sciroppo d’agave, oltre che vegan sono anche senza zucchero semolato e senza glutine

Brownies vegan al cioccolato e alle patate dolci senza glutine
Stampa

Brownies vegan al cioccolato e alle patate dolci senza glutine

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 20 min
    Cottura: 50 min
    Tempo tot.: 1 ora 10 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa tagliate a cubetti non troppo grossi le patate dolci e cuocetele in forno a 180°C per 30 minuti fino a che risulteranno belle morbide.

Prepariamo l’impasto

Una volta cotte trasferite le batate nel robot da cucina e frullate fino ad ottenere una purea liscia, quindi aggiungete il resto degli ingredienti e continuate a frullare fino a che si saranno amalgamati perfettamente.

Inforniamo

Foderate la teglia con carta forno e trasferitevi l’impasto, livellando bene la superficie con una spatola e infornate in forno statico preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di tagliare i vostri brownies a cubotti e servirli.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Conservate questi brownies per 3 giorni in un contenitore per alimenti fornito di coperchio.

Consiglio per i vegolosi: Potete decorare la superficie di questi brownies con delle noci tritate grossolanamente.

Cuciniamo insieme?

Abbiamo organizzato un corso di cucina vegan in streaming che si svolgerà il 17 maggio alle 18.30: potrai cucinare in contemporanea con chef Sonia e chiederle tutto ciò che vuoi. In poco più di 2 ore prepareremo un intero menu senza glutinesarà una bellissima esperienza e un occasione per stare in compagnia, 
imparare e condividere la propria passione 
per la cucina e poi… mangiare!

Per saperne di più, dài un’occhiata qui.

Print Friendly

Le altre ricette video

0