Biscotti vegani alla tahina

La crema di sesamo, solitamente utilizzata nella preparazione dell’hummus, diventa ingrediente per preparare dei biscotti: fragranti e profumatissimi

Stampa

Biscotti vegani alla tahina

La tahina è una salsa a base di sesamo che solitamente viene utilizzata in cucina nella preparazione dell’hummus, ma questo ingrediente davvero versatile, si presta anche alla preparazioni di dolci, noi in questa ricetta abbiamo preparato i biscotti vegani alla tahina.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 20 biscotti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

Iniziate preriscaldando il forno a 180°C e intanto iniziate a preparare l’impasto dei biscotti. In una ciotola dai bordi alti lavorate con uno sbattitore la margarina e lo zucchero senza montarli (se non avete uno sbattitore potete utilizzare una forchetta). A questo punto unite la tahina, la panna e la scorza di limone; dopo aggiungete la farina e la cannella in polvere e con l’aiuto di un cucchiaio, mescolate fino a quando non otterrete un impasto uniforme, molto morbido e soffice. Mettete  la ciotola in frigorifero per una decina di minuti per far solidificare un po’ di più il composto.

Formiamo i biscotti

Trascorso il tempo di posa, prelevate con le mani una piccola quantità di impasto da circa 15 g e formate una pallina passandolo delicatamente tra le mani, premetela leggermente per appiattirla (come se doveste preparare dei burger) e continuate così fino a terminare l’impasto. Adagiate i vostri dischetti su una leccarda ricoperta di carta forno tenendoli abbastanza distanti l’uno dall’altro perché in cottura tenderanno ad allargarsi e decorateli come preferite.

Inforniamo

Infornate i biscotti per 20 minuti, fino a quando non si saranno dorati, dopo averli raffreddati potete conservarli per 5 giorni in una scatola per biscotti.

Conservazione

Questi biscotti si conservano una settimana in una scatola ben chiusa.

Consiglio per i vegolosi: Per un sapore più classico sostituite il limone con i semi di mezza bacca di vaniglia

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)