Torta vegan al caffè e cioccolato – Video ricetta

Caffè e cioccolato, il connubio perfetto per gli amanti dei dolci. Noi li abbiamo uniti in questa torta, soffice soffice e deliziosa, che saprà conquistare davvero tutti al primo assaggio

Stampa

Torta vegan al caffè e cioccolato – Video ricetta

La torta vegan al caffè e cioccolato è un dolce semplicissimo che si prepara in un baleno e in pochissimo tempo dà origine a una sorta di magia, data dall’accostamento del cioccolato con il caffè. Uno volta in forno la vostra casa sarà invasa da un profumino irresistibile.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 45 min
    Dosi per: 8 persone

Ingredienti

  • 240 g di farina integrale
  • 100 g di zucchero di canna grezzo
  • 16 g di lievito naturale a base di cremortartaro
  • 60 ml di olio di semi di girasole
  • 230 ml di latte di soia
  • 2 tazzine di caffè
  • 100 g di cioccolato fondente
  • ½ cucchiaino di cannella

Strumenti:

Si cucina!

Iniziate tritando grossolanamente il cioccolato e tenetelo da parte, poi mescolate in una ciotola la farina, lo zucchero di canna, il lievito e la cannella. Aggiungete il latte di soia, l’olio e il caffè, amalgamando bene il tutto con un cucchiaio di legno fino a ottenere una consistenza omogenea. A questo punto unite anche il cioccolato e versate il composto nella tortiera rivestita di carta da forno.

Inforniamo la torta

Infornate in forno statico a 180°C per 40-45 minuti, verificando comunque la cottura con uno stuzzicadenti: se infilzato al centro della torta, dovrà uscirne completamente asciutto e senza residui d’impasto. Sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla tagliata a fette.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questa torta 2-3 giorni sotto una campana di vetro per dolci o su un piatto coperta da un telo pulito.

Consiglio per i vegolosi: Per una versione di questa torta adatta anche ai bambini potete utilizzare del caffè decaffeinato o d'orzo.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0