Torta vegan al caffè e cioccolato – Video ricetta

Caffè e cioccolato, il connubio perfetto per gli amanti dei dolci. Noi li abbiamo uniti in questa torta, soffice soffice e deliziosa, che saprà conquistare davvero tutti al primo assaggio

Stampa

Torta vegan al caffè e cioccolato – Video ricetta

La torta vegan al caffè e cioccolato è un dolce semplicissimo che si prepara in un baleno e in pochissimo tempo dà origine a una sorta di magia, data dall’accostamento del cioccolato con il caffè. Uno volta in forno la vostra casa sarà invasa da un profumino irresistibile.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 45 min
    Dosi per: 8 persone

Si cucina!

Iniziate tritando grossolanamente il cioccolato e tenetelo da parte, poi mescolate in una ciotola la farina, lo zucchero di canna, il lievito e la cannella. Aggiungete il latte di soia, l’olio e il caffè, amalgamando bene il tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una consistenza omogenea. A questo punto unite anche il cioccolato e versate il composto nella tortiera rivestita di carta da forno.

Inforniamo la torta

Infornate in forno statico a 180°C per 40-45 minuti, verificando comunque la cottura con uno stuzzicadenti: se infilzato al centro della torta, dovrà uscirne completamente asciutto e senza residui d’impasto. Sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla tagliata a fette.

Conservazione

Potete conservare questa torta 2-3 giorni sotto una campana di vetro per dolci o su un piatto coperta da un telo pulito.

Consiglio per i vegolosi: Per una versione di questa torta adatta anche ai bambini potete utilizzare del caffè decaffeinato o d'orzo.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)