Stampa

Torta vegan al caffè e cioccolato – Video ricetta

La torta vegan al caffè e cioccolato è un dolce semplicissimo che si prepara in un baleno e in pochissimo tempo dà origine a una sorta di magia, data dall’accostamento del cioccolato con il caffè. Uno volta in forno la vostra casa sarà invasa da un profumino irresistibile.

Ingredienti

Strumenti:

Si cucina!

Iniziate tritando grossolanamente il cioccolato e tenetelo da parte, poi mescolate in una ciotola la farina, lo zucchero di canna, il lievito e la cannella. Aggiungete il latte di soia, l’olio e il caffè, amalgamando bene il tutto con un cucchiaio di legno fino a ottenere una consistenza omogenea. A questo punto unite anche il cioccolato e versate il composto nella tortiera rivestita di carta da forno.

Inforniamo la torta

Infornate in forno statico a 180°C per 40-45 minuti, verificando comunque la cottura con uno stuzzicadenti: se infilzato al centro della torta, dovrà uscirne completamente asciutto e senza residui d’impasto. Sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla tagliata a fette.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questa torta 2-3 giorni sotto una campana di vetro per dolci o su un piatto coperta da un telo pulito.