Biscotti vegani senza zucchero cacao e mandorle

Questi deliziosi biscotti al cacao e mandorle ricordano molto i cantucci nella forma e nella doppia cottura, ma sono realizzati interamente senza zucchero né altri dolcificanti, ci pensano infatti i datteri a dare la giusta dolcezza in maniera del tutto naturale

Biscotti vegani senza zucchero cacao e mandorle
Stampa

Biscotti vegani senza zucchero cacao e mandorle

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 45 min
    Dosi per: 14 biscotti

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Iniziate con il frullare nel tritatutto i datteri con il latte vegetale fino ad ottenere un composto il più liscio possibile. In una ciotola mescolate la farina 2 con la farina di mandorle, il cacao setacciato e il lievito, unendo poi anche la granella di mandorle. Aggiungete quindi anche l’olio di semi di girasole e il composto di datteri e impastate bene il tutto fino ad ottenere un panetto.

Formiamo i biscotti

Stendete l’impasto dei biscotti su una teglia foderata di carta forno formando un rettangolo largo all’incirca 8 cm e alto non più di 1 cm, quindi infornate in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Trascorso questo tempo sfornate, trasferite il rettangolo su un tagliere e tagliate dei biscotti larghi 1 cm facendo dei tagli trasversali a 45 gradi.

Seconda cottura

Infornate nuovamente i biscotti per altri 5 minuti per lato in modo da far asciugare bene entrambi i lati e rendere belli croccanti i biscotti. Sfornate, lasciate raffreddare completamente i vostri biscotti su una gratella per dolci e serviteli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti una settimana in una scatola di latta.

Consiglio per i vegolosi: Al posto dei datteri potete dolcificare questi biscotti con la stessa quantità di fichi secchi.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)