Muffin di grano saraceno ai lamponi

Questi deliziosi muffin sono vegani e “light” perché senza zuccheri aggiunti. Da provare per la merenda o per un fine pasto speciale

Stampa

Muffin vegani di grano saraceno ai lamponi

Adoro i lamponi e ogni occasione è buona per preparare dei buonissimi muffin che li vedano come protagonisti. Quelli che vi propongo oggi sono facili e veloci da preparare, ottimi per la colazione o insieme a una buona tazza di tè verde nel pomeriggio o, ancora, per finire in bellezza una cena. La farina di grano saraceno regala all’impasto un retrogusto amarognolo che si sposa benissimo con l’aspro dei lamponi. Se ancora non vi avessi convinto, sappiate che questi deliziosi muffin sono vegani e non hanno zuccheri aggiunti – fatta eccezione per il malto – quindi oltre che buoni sono anche “light”. Da provare!

    Autore: Denise Fabris
    Prep.: 5 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 4 persone

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

Si cucina!

Mescolate il malto con l’olio di cocco e il latte di riso; a parte mescolate le farine con il lievito. Unite i due composti e solo alla fine i lamponi, facendo attenzione a non sfaldarli. Se il composto risultasse poco morbido aggiungete ancora un po’ di latte di riso.

Preriscaldate il forno statico a 180 gradi e riempite i pirottini di carta (o la teglia da mufin) per 3/4 del totale. Infornate per 25 minuti e fate, come sempre, la prova stecchino per verificare la cottura.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

 

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0