Fusilli con melanzane croccanti

Un primo piatto per tutti i palati, che piacerà a tutta la famiglia, bambini compresi.

fusilii melanzane

Quest’oggi vi propongo un primo piatto adatto a tutta la famiglia. Anche i bambini, così “accomodata”, dovrebbero inziare ad amare la melanzana, almeno per mia figlia è così. È un primo piatto completo, arricchito da pistacchi, per avere una bella dose di omega 3, e curcuma per prenderci cura del nostro fegato.

La preparazione è davvero rapida e semplice.

Ingredienti per 3 persone

200 g di fusilli bio
1 piccola melanzana tonda chiara
1 manciata di pistacchi
1 cucchiaino di curcuma
pane grattugiato q.b.
olio evo q.b.

Preparazione 

Mettete a bollire una pentola d’acqua e cuocete al dente i fusilli.

Nel frattempo tagliate a dadini la melanzana, ponetela in una ciotola e mescolatela con 3 cucchiai circa di olio, la curcuma e 3 cucchiai circa di pane grattugiato. Fatela cuocere nel wok il tempo sufficiente a diventare morbida e a rendere croccante il pane. Aggiungete a fine cottura i pistacchi.

Scolate e saltate i fusilli.

Buon appetito!

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0