Cous cous con tempeh di fagioli occhio nero al curry

Un piatto completo pronto in pochi minuti e incredibilmente buono è il cous cous con tempeh di fagioli occhio nero al curry

cous cous con tempeh al curry

Un piatto completo pronto in pochi minuti e incredibilmente buono è il cous cous con tempeh di fagioli occhio nero al curry.

 

Ingredienti e dosi per 1 persona

  • 50 g di cous cous integrale bio istantaneo
  • 125 g di tempeh di fagioli occhio nero
  • 7 g di olio di cocco bio
  • 1 spicchio d’aglio
  • semi di cumino a piacere
  • curry in polvere
  • 100 g di polpa di pomodoro bio in barattolo
  • prezzemolo fresco

Procedimento

Scaldate l’olio di cocco in un tegame, aggiungete lo spicchio d’aglio e lasciatelo imbiondire. Unite poi una presa di semi di cumino e mezzo cucchiaino di curry in polvere, mescolate, quindi versate la polpa di pomodoro e un cucchiaio di acqua. Cuocete per 3 minuti a fiamma bassissima.

Mettete il cous cous in un piatto da portata con il doppio del suo volume di acqua bollente, coprite il tutto con la pellicola e lasciate riposare 5-10 minuti. Appena il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua, sgranatelo con una forchetta e tenetelo da parte.

Tagliate il panetto di tempeh in triangolini, sistemateli nel tegame con il sugo, poi proseguite la cottura per altri 3 minuti dopo aver versato ancora un cucchiaio di acqua. Eliminate l’aglio e trasferite il tempeh nel piatto con il cous cous. Cospargete con il prezzemolo fresco tritato grossolanamente prima di gustare.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0