Cous cous al curry con zucca, cavolini e fagioli neri

Il pranzo è servito con un piatto di grande gusto e pronto rapidamente: il cous cous al curry con zucca, cavolini di Bruxelles e fagioli neri

Cous-cous-al-curry-con-zucca-cavoletti-e-fagioli-neri1
Stampa

Cous cous al curry con zucca cavoletti e fagioli neri

Quando il freeddo bussa prepotente alla porta l’unico desiderio è riempire di colori il piatto, così in un attimo preparo il cous cous al curry con zucca cavoletti e fagioli neri.

 

 

    Autore: Antonella Cirulli
    Prep.: 15 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 1 persona

Si cucina!

Iniziate sbucciando e tagliando a cubetti la zucca. Sbollentate poi i cavoletti di Bruxelles e la zucca in acqua bollente per circa 10 minuti o secondo il grado di croccantezza preferito.

Sciacquate intanto i fagioli neri sotto il getto d’acqua del rubinetto. In una padella antiaderente scaldate l’olio di cocco, aggiungete i cubetti di zucca, i cavoletti e fagioli cannellini. Lasciate insaporire un minuto a fiamma vivace, poi aggiungete un cucchiaino raso di curry diluito in un bicchierino di acqua fredda (30 ml) e proseguite la cottura per un paio di minuti.

Preparate il cous cous con il doppio del suo volume di acqua calda (come indicato sulla confezione). Una volta che avrà assorbito tutta l’acqua, sgranatelo con una forchetta e trasferitelo in un piatto da portata.
Servite con il condimento al curry, zucca, cavolini di Bruxelles e fagioli neri.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)