Torta vegana semplice – Video ricetta

Una torta vegana semplice e con pochi ingredienti: facilissima da preparare!

Stampa

Torta vegana semplice – Video ricetta

Una torta semplice semplice… buona, buonissima!

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 10 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 50 min
    Dosi per: 8 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

In una ciotola capiente mescolate gli ingredienti secchi: procedete, quindi setacciando fra di loro farina, cremor tartaro e il pizzico di sale. Questo passaggio permetterà al lievito naturale di essere ben distribuito e favorire la lievitazione corretta dell’impasto e renderlo più alveolato e leggero. Il sale, invece, darà il giusto contrasto di sapore.

In un’altra ciotola inserite gli ingredienti liquidi, quindi l’olio, il latte e lo sciroppo d’agave. Unite polveri e liquidi insieme e mescolate per bene, fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Versate l’impasto nella teglia ricoperta con carta forno oppure oliata e infarinata. Cuocete il composto per circa 40 minuti a 180°C, forno statico. Trascorso questo tempo, fate la prova stecchino per verificare la cottura della vostra torta.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

La torta vegana semplice si conserva sotto una campana di vetro per dolci per 2-3 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Potrete aromatizzare questa torta di base con frutta secca, cacao, zeste di frutta e tanto altro

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0