Torta di mele vegana con marmellata di lamponi

Crostata vegana di mele, succo di arancia e lamponi - ©Vegolosi.it
Stampa

Torta di mele vegan con lamponi

Perfetta per festeggiare un compleanno o da gustare all’ora del tè, questa torta di mele è facilissima da preparare ed è anche molto leggera!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Iniziamo: l’impasto

In una ciotola capiente setacciate le farine insieme al lievito ed aggiungete un pizzico di sale: questa operazione permetterà alla farina di essere prima di grumi e li lievitare meglio. In un recipiente a parte mescolate i liquidi con lo sciroppo d’agave e poi uniteli agli ingredienti secchi. Mescolate bene: l’impasto dovrà risultare abbastanza morbido.

La frutta

Tagliate ora le mele a fette sottili ed aggiungetele all’impasto. Amalgamate il tutto velocemente e stendete in una tortiera precedentemente oliata ed infarinata. Per motivi di praticità, vi consigliamo di utilizzare una tortiera con cerniera apribile.

Inforniamo

Ricoprite con la marmellata di lamponi e mettete la torta di mele in forno caldo statico a 180 °C per circa 40 minuti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Consiglio per i vegolosi: Potete provare un sapore diverso con una marmellata di mirtilli. Se lo desiderate, potete sostituire il latte di riso con un'altra varietà,

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly

Le altre ricette video

0