Pancake vegan al cacao e nocciole con salsa al cioccolato

Quando sentiamo assolutamente il bisogno di una colazione golosa e sfiziosa, questa è decisamente la ricetta da provare: deliziosi pancake al cacao e nocciole con una superba crema al cioccolato e cannella

Pancake vegan al cacao e nocciole con salsa al cioccolato
Stampa

Pancake vegan al cacao e nocciole con salsa al cioccolato

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

per la salsa:

Si cucina!

Iniziate preparando la pastella per i pancake: versate in una ciotola la farina, la farina di nocciole, il cacao setacciato, lo zucchero di canna e il lievito e mescolate bene. Aggiungete quindi l’olio di semi di girasole e il latte di soia e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere una pastella liscia e non troppo liquida.

Cuociamo i pancake

Scaldate una padella antiaderente e ungetela con un goccio di olio, eliminando quello in eccesso con un pezzo di carta assorbente. Versate un paio di cucchiaiate di impasto per ogni pancake e lasciateli cuocere 3-4 minuti per lato, rigirandoli quando sulla superficie iniziano a formarsi dei buchi. Disponete man mano i pancake su un piatto e procedete in questo modo fino ad esaurimento dell’impasto.

Prepariamo la salsa al cioccolato

Nel mentre preparate anche la salsa al cioccolato: scaldate il latte di soia in un pentolino piccolo e una volta ben caldo spegnete la fiamma e aggiungete il cioccolato a scaglie e la cannella e mescolate bene il tutto fino a che il cioccolato si sarà completamente sciolto.

Serviamo

Servite i pancake con la salsa al cioccolato calda o tiepida e completate ciascuna porzione con della granella di nocciole.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare sia i pancake che la salsa al cioccolato 2-3 giorni in frigorifero. Sarà poi necessario scaldare nuovamente la salsa al cioccolato al momento del consumo per farla tornare liquida.

Consiglio per i vegolosi: Potete aromatizzare la salsa al cioccolato anche al caffè o al peperoncino se non amate la cannella.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0