Muffin vegani all’arancia rossa e cocco

Non i soliti muffin ma dolcetti dal sapore fresco e leggermente pungente, con una sfiziosa copertura di croccante cocco tostato.

Muffin all'arancia rossa e cocco vegani
Stampa

Muffin all’arancia rossa e cocco

I muffin all’arancia rossa e cocco vegani sono dei morbidi dolcetti in cui il dolce del cocco e l’acidino della spremuta d’arancia si sposano a meraviglia. In più il cocco a scaglie sulla superficie di ciascun muffin si tosta fino a diventare una croccante copertura tutta da sgranocchiare.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 8 muffin

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

In una ciotola versate la farina integrale, lo zucchero di canna grezzo, il cocco rapè, l’amido di mais, il lievito, la vaniglia e il pizzico di sale. Mescolate bene con un cucchiaio di legno, poi aggiungete la spremuta di arance rosse e l’olio di semi di girasole, e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Inforniamo

Versate l’impasto negli stampini dei muffin riempiendoli per tre quarti, e decorate la superficie di ciascun muffin con delle scaglie di cocco. Infornate in forno statico a 180°C per 30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di gustarli.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Questi muffin si conservano 3-4 giorni sotto una campana di vetro per dolci o su un piatto coperti da un telo pulito.

SalvaSalva

Consiglio per i vegolosi: Staranno benissimo anche delle noci tritate grossolanamente aggiunte all'impasto di questi muffin prima di infornarli

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0