vegana

Insalata di puntarelle, olive, carote e nocciole

Un’insalata originale e buonissima, perfetta anche come pranzo veloce per una giornata di corsa: pronti a provarla?

Insalata di puntarelle olive carote e nocciole

Print

Insalata di puntarelle olive carote e nocciole

L’ insalata di puntarelle con olive, carote e nocciole è semplicissima da preparare e deliziosa da portare in tavola: coloratissima e piena di sapore. Ecco come prepararla!

    Author:
    Preparazione: 10 minuti
    Tempo totale: 10 minuti
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

Per prima cosa lavate per bene sotto l’acqua corrente le puntarelle fresche, asciugatele bene ed eliminate con un coltello la parte finale del gambo, più coriacea. Su di un tagliere, procedete tagliando prima a metà e poi ancora in due le puntarelle più grandi, mentre potete mantenere intere quelle più piccoline.

Mondate ora le carote eliminandone la pelle esterna e tagliatele con l’ausilio di un pela patate a nastri sottili. Potete tagliare le carote anche alla julienne.

In una grade ciotola mettete le puntarelle, le carote, le olive (intere o divise a metà) e le nocciole che potrete tritare grossolanamente al coltello lasciandone qualcuna intera per dare una consistenza originale alla vostra insalata e le noci. Procedete con il condimento a piacere. Buon appetito!

Conservazione

L’ideale è consumare questa insalata appena fatta, ma si conserva anche per 24 ore in frigorifero mantenendo una buona croccantezza

Consiglio per i vegolosi: Provate ad abbinare a questa ricetta anche una julienne di zucchine crude

sapori vegolosi

In libreria

60 ricette di cucina vegan deliziosa!

Iscriviti alla newsletter e scarica l'anteprima gratuita del nostro nuovo libro

Mostra commenti (0)